Filetto di maiale con salsa alle mele


Ricetta Filetto di maiale con salsa alle mele


ingredientiIngredienti per 4 persone:

1 filetto intero, 2 mele, 1 cipolla, 1 carota, 1 spicchio di aglio, 2 foglie d'alloro, 1 spruzzatina di vino bianco, sale e pepe.




Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura10 min.difficoltàmedia


Rosolate in una padella con un pò di olio evo a fuoco caldissimo la cipolla affettata grossolana (che poi verrà frullata), la carota, le mele sbucciate e fatte a fette e le foglie d'alloro. Allo stesso modo fate rosolare il filetto di carne da entrambe le parti, aggiungete una spruzzatina di vino bianco, fate evaporare, aggiungete un bicchiere d'acqua, sale pepe e lasciate cuocere finchè non sarà tenero. Una volta cotto togliete il filetto e fatelo raffreddare un pò; nel frattempo togliete le foglie di alloro e, con il frullatore ad immersione, frullate il tutto fino a quando non risulterà una bella salsina che verrà messa di nuovo in pentola con il filetto che sarà stato tagliato a fette, per insaporire meglio. Servite caldo.



5425

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Filetto di maiale con salsa alle mele è stata visualizzata 4248 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 707 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.