Per preparare le lasagne di pane avrete bisogno di un'ottima besciamella. Potete prepararla seguendo la nostra semplice ricetta, cliccando
QUI
Preparata la besciamella, munitevi di cucchiaio di legno ed una pirofila abbastanza ampia. Versate un primo strato di besciamella, dopodichè sistemate le fette di pancarrè in modo da ricoprire interamente il fondo della vostra pirofila. A questo punto riprendete la besciamella e ricoprite le fette di pane senza essere troppo precisi.
Una volta ricoperte tutte le fette di pane, aggiungete uno strato di prosciutto cotto e grattuggiateci sopra abbondante parmigiano Reggiano e ricotta affumicata e spolverate con un pò di pepe nero.
Arrivati a questo punto create un ulteriore strato di pancarrè ripetendo il processo precedentemente elencato. Quindi, uno strato di pane, uno di besciamella, uno di prosciutto e formaggio e così via fino a riempire completamente la vostra teglia.
Arrivati all'ultimo strato di pane,ricoprite con la besciamella e aggiungete abbondante parmigiano e ricotta, dei cubetti di pancetta affumicata, una spolverata di pepe nero, una fetta di pancarrè sbriciolata e qualche fiocco di burro qua e là.
Infornate a forno statico preriscaldato a 180° per circa 10 minuti, finchè si sarà creata superficialmente una crosticina leggermente dorata.