Iniziamo preparando la besciamella: in un pentolino fate scaldare il latte senza mai portarlo ad ebollizione, aggiungete mezzo cucchiaino di sale e la noce moscata a vostra discrezione. A questo punto fate sciogliere in un altro pentolino il burro. Quando il burro si sarà completamente sciolto spegnete il fuoco e aggiungete la farina setacciata a pioggia, un pò per volta e mescolando con un cucchiaio di legno. Otterrete così un composto compatto e grumoso. Riponete il pentolino sul fuoco e fate cuocere finchè il composto avrà assunto un color dorato. A questo punto unite il composto di butto e farina al latte e mettete il tutto su fuoco medio, mescolando e facendo agglomerare il tutto. Fate cuocere per altri 5 minuti finchè avrete ottenuto una crema densa.
Foderate una teglia con della carta forno e adagiateci sopra 2 delle 4 fette di pancarrè. Cospargete le fette con abbondante besciamella, facendo attenzione a non fuoriuscire dai bordi.
A questo punto poggiate sopra lo strato di besciamella qualche fetta di prosciutto cotto, sempre facendo attenzione ai bordi.
Grattugiate sopra lo strato di prosciutto cotto abbondante formaggio tipo Groviera.
Ricoprite tutto con le rimanenti fette di pancarrè, su cui adagerete un abbondante strato di besciamella.
Ricoprite nuovamente con del Groviera grattugiato.
Infornate direttamente sotto il grill per circa 5 o 10 minuti, il tempo necessario per cui l formaggio si fonda e crei questa deliziosa crosticina: