Asciugate bene la mozzarella e tagliatela in strisce di 2 cm circa l'una. Versate in un piatto basso la farina e passateci sopra tutti i pezzi di mozzarella. a questo punto spaccate le uova e sbattetele bene aggiungendo un pizzico di sale. In un altro piatto formate la panatura ponendo il pane frattugiato, la polvere di aglio, l'origano, il cumino in polvere, l'erba cipollina e una spolverata abbondante di pepe.
Prendete una striscia di mozzarella infarinata e inzuppatela bene nell'uovo, dopo di che passatela nel composto di pane grattugiato. Ripetete l'operazione per tutti i bastoncini di mozzarella, poi metteteli da parte a riposare per qualche minuto così che si "asciughino" un pò.
Dopo qualche minuto ripassate tutti i bastoncini nell'uovo e nel pane grattugiato facendo in modo di sigillare bene tutto.
Versate in una padella media a pareti alte dell'olio di semi e ponetela sul fuoco. Quando l'olio comincerà a sfregolare, immergeteci i bastoncini, pochi alla volta. Appena l'impanatura avrà aquistato un colore ben dorato, toglieteli dalla padella poggiandoli in un recipiente ricoperto di carta assorbente, tamponandoli bene in modo da togliere l'olio in eccesso.
Servite caldi, accompagnati con la vostra salsa preferita
NB: fate attenzione a quando li mangiate, poichè la mozzarella rilascia del liquido che in cottura diventa bollente!