Zuppa di cozze


Zuppa di cozze


Ricetta Zuppa di cozze


ingredientiIngredienti per 4 persone:

2 Kg. di cozze, gr. 400 pomodori, aglio, prezzemolo, olio evo, sale, pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura25 min.difficoltàmedia

Raschiate con un coltellino le cozze, ripassatele con una spazzolina di metallo e mettetele a bagno, poi passatele sotto l'acqua corrente. Fate rosolare in una capace pentola di terracotta due spicchi di aglio interi con abbondante olio, unite i pomodori pelati, privati dei semi, tagliati e schiacciati con una forchetta, e aggiungete una bella manciata di prezzemolo tritato. Salate, pepate e lasciate cuocere la salsa per una decina di minuti, infine mettete le cozze. Mescolate, coprite e lasciate cuocere fino a quando le cozze saranno completamente aperte; servite con il loro sughetto in scodelle dove se volete avrete messo delle fette di pane abbrustolito.

544

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Zuppa di cozze

Secondo il mio parere le cozze vanno aperte in parte, poi filtrare il liquido delle stesse e mettere insieme al brodetto di aglio pelati e prezzemolo, fare cuocere per qualche minuto (3/4) poi servire, così non si rischiano delle impurità nel sughetto.
Inviato il 26/12/2012 da Tony
Mmmm, buone! Fanno proprio venire l'acquolina in bocca!
Inviato il 30/03/2012 da Alina
Questo mese la ricetta Zuppa di cozze è stata visualizzata 572 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.