Vitello tonnato


Vitello tonnato


Ricetta Vitello tonnato


ingredientiIngredienti per 4 persone:

700 gr. di magatello o uovo di spalla, 150 gr. di tonno sott'olio, 4 filetti di acciuga, 1 costola di sedano, 1 carota, 1 cipolla, 50 gr. di capperi, 2 cucchiai di maionese, sale e pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura50 min.difficoltàmedia

In una casseruola mettete tre litri di acqua, il pezzo di carne, precedentemente messo dentro una retina, sedano, cipolla, carota, sale e un pizzico di pepe. Lasciate cuocere a fuoco medio a recipiente coperto fino a quando non si sarà ristretto il liquido di cottura. Tirate fuori la carne, avvolgetela in un foglio d'alluminio, avendo cura di coprirla con un piatto su cui poggerete un peso. Quando il liquido di cottura sarà raffreddato frullatelo con il mixer. Successivamente mettete nel bicchiere il tonno, i filetti di acciuga e i capperi e fate frullare. Adesso unite due cucchiai di maionese e mescolate per bene in modo da ottenere una salsa vellutata. Affettate la carne, ormai ben fredda, sottilmente, e distribuite sulle fette la salsa. Conservate in frigo per circa un'ora prima di servire avendo cura di coprire il piatto con la pellicola. Servite decorando il piatto con ventaglietti di cetriolini sott'aceto e capperi.

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Vitello tonnato è stata visualizzata 499 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.