Vellutata di porcini


Vellutata di porcini


Ricetta Vellutata di porcini


ingredientiIngredienti per 4 persone:

300 gr. di porcini, 1 cipolla piccola; 1 carota; 1 costa di sedano, maggiorana, 1 patata piccola, 40 gr. di burro, brodo di carne, 1 bicchiere di latte (può essere sostituito dalla stessa quantità di panna), 2 tuorli d’uovo, parmigiano grattugiato, sale; pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura40 min.difficoltàdifficile

Affettate finemente la cipolla, tritate la carota e il sedano, tagliate la patata a tocchetti, e fate soffriggere in padella con l’olio. Fate insaporire, quindi unite i funghi tagliati a fettine, lasciando da parte alcune fettine per la decorazione. Unite il brodo e continuate la cottura per 30 minuti. Aggiustate di sale e pepate e frullate il tutto. In un tegamino scaldate una noce di burro, fate saltare le fettine di funghi tenute in disparte, insaporite con maggiorana, sale e pepe e unite al composto. Adesso portate ad ebollizione il latte o la panna e a fuoco lento fate ridurre, lasciate raffreddare ed unite i tuorli lavorando velocemente con una frusta. Mettete sul fuoco il passato di funghi e, quando bolle, togliete dal fuoco e incorporate energicamente usando la frusta il latte. Versate nelle fondine e servite con quadrotti di sfoglia. Per preparare i quadrotti di sfoglia: stendete la posta sfoglia spolverizzate con parmigiano grattugiato, pepe, semi di papaveri, ricoprite con un foglio di carta forno e passate sopra con il mattarello, poi togliete la carta e con la rotella dentata ritagliate i quadrati. Cuocete in forno a 200° per 10 minuti.

559

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Vellutata di porcini è stata visualizzata 499 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.