Vellutata di piselli e calamari


Vellutata di piselli e calamari


La vellutata di piselli e calamari, un secondo a base di pesce delicato e gustoso.
Ricetta Vellutata di piselli e calamari


ingredientiIngredienti per 4 persone:

500 gr. di piselli finissimi surgelati, 400 gr. di calamari, 1 patata, 2 cipollotti, alcune foglie di menta, 2 bicchieri di brodo vegetale, olio evo, sale; pepe; aglio, 2 fette di pan carrè.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàdifficile

Sbucciate, lavate e tagliate a dadini la patata, poi tagliate i cipollotti lasciando un pò della parte verde e tagliateli a rondelle. Pulite i calamari, tagliateli ad anelli sottili e metteteli a marinare con olio, aglio, menta e pepe. Eliminate la crosta dal pan carrè, tagliatelo a dadini, mescolatelo con il prezzemolo tritato e passatelo in padella con un pò d'olio, poi mettete alcuni crostini sul fondo dei piatti. Fate rosolate i cipollotti con i piselli e la patata, poi aggiungete i due bicchieri di brodo, fate cuocere 15 minuti, alla fine frullate il tutto e se il composto dovesse risultare troppo denso allungate con un pò d'acqua calda. Versate la vellutata sui crostini. Prendete adesso una padella, fatela scaldare e versate dentro pochi calamari, sgocciolati della loro marinata, e fateli cuocere pochissimi minuti, adagiateli sulla vellutata di piselli e servite.

552

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Vellutata di piselli e calamari è stata visualizzata 665 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.