Trance di spigola al cartoccio con carciofi e patate


Trance di spigola al cartoccio con carciofi e patate


La ricetta delle trance di spigola al cartoccio con carciofi e patate, il sapore del mare che si incontra con quello della terra per un connubio dal gusto insuperabile.
Ricetta Trance di spigola al cartoccio con carciofi e patate


ingredientiIngredienti per 4 persone:

4 trance di spigola spesse 2 centimetri, 3 patate medie, 2 carciofi, 6 pomodorini datterini, 1 spicchio d'aglio, 1/2 bicchiere di vino bianco, olio; sale; pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura30 min.difficoltàmedia

Tagliate i carciofi a fette e lasciateli in acqua e limone affinchè non anneriscano. Lavate le trance di spigola e adagiatele in una teglia rivestita di carta forno irrorata precedentemente con olio, salate, pepate e sopra mettete i carciofi, poi le patate tagliate a fette sottili ed i pomodorini tagliati a filetti, salate e pepate nuovamente, bagnate con il vino bianco e con un filo di olio. Chiudete bene il cartoccio tutto intorno. Mettete in forno caldo a 200° per 30 minuti. Aprite il cartoccio adagiate su un piatto da portata e servite.

546

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Trance di spigola al cartoccio con carciofi e patate è stata visualizzata 507 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.