Tortino di riso


Tortino di riso


Ricetta Tortino di riso


ingredientiIngredienti per 4 persone:

320 gr. di riso per timballi, 1 melanzana, 1/2 cucchiaio di curry, 2 scalogni, 7,5 dl di brodo, olio extra vergine d'oliva, sale.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionedifficoltàmedia

In un pentolino fate sciogliere il dado vegetale in abbondante acqua. Tritate gli scalogni e fateli saltare con un pò d'olio. Aggiungete i curry e in seguito il riso che farete tostare. Cominciate ad aggiungere poco per volta il brodo e cuocete il riso come per un normale risotto. Nel frattempo tagliate la melazana a dadini e fatela saltare in padella con poco olio e sale. Togliete il risotto dal fuoco mentre è ancora al dente e unitelo alle melanzane. Fatelo saltare in padella per alcuni secondi e aggiungeevi il carry. amalgamate bene gli ingredienti e versate il composto in uno stampo per dolci ( possibilmente quello rotondo con il buco al centro)e cuocete in forno preriscaldato ad una temperatura di 190° per 15 minuti. Fate raffreddare e capovolgete lo stampo su un piatto da portata.

542

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Tortino di riso è stata visualizzata 456 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.