Torta salata alle verdure


Torta salata alle verdure


Ricetta Torta salata alle verdure


ingredientiIngredienti per 8 persone:

Per la pasta brisè: 250 gr. di farina, 150 gr. di burro, 1 tuorlo, sale. Per la farcia: 2 confezioni di insalate miste, 300 gr. di ricotta fresca, 1 cipoletta, olio d'oliva, sale, pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura35 min.difficoltàmedia

Preparate la pasta brisè: mescolate la farina con il burro morbido, ottenendo un mucchio di briciolame, sistematelo su una spianatoia e lavoratelo aggiungendo un tuorlo d'uovo, sale e 100 gr. di acqua fredda. Lavorate rapidamente con la punta delle dita e poi avvolgetela in una pellicola trasparente e riponetela in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo indicato stendete la pasta, bucherellatela con i rebbi della forchetta e rivestite uno stampo a cerniera mobile di 20 cm. di diametro, quindi infornate a 200° per 20 minuti. Saltate in padella le verdure a fuoco vivo con la cipoletta affettata e un pò d'olio, togliete le verdure dal fuoco, amalgamate la ricotta, sale, pepe macinato fresco e, se volete, un tuorlo, mescolate e passate il tutto sulla pasta già cotta. Infornate per un quarto d'ora e servite la torta salata tiepida.

547

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Torta salata alle verdure

Questa è la mia preferita, è troppo buona gnam gnam!
Inviato il 24/05/2011 da top secret
Questo mese la ricetta Torta salata alle verdure è stata visualizzata 472 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.