Torta paradiso


Torta paradiso


Ricetta Torta paradiso


ingredientiIngredienti per 8 persone:

100 gr. di burro, 2 uova, 110 gr. di zucchero, 40 gr. di margarina, 90 gr. di farina tipo 00, 60 gr. di fecola, 15 ml. di latte, sale, vanillina, 1 bustina di lievito, la buccia grattuggiata di 1 limone.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura60 min.difficoltàmedia

Dopo aver lavorato a crema la margarina, il burro, lo zucchero e la buccia del limone grattugiata aggiungete poco per volta il latte, le uova, un pizzico di vanillina ed uno di sale, e successivamente il lievito, la fecola e la farina. Versate il composto in un stampo rettangolare e mettete in forno a calore medio per 50/60 minuti, avendo cura di controllare la cottura con uno stecchino che, una volta estratto, deve rimanere asciutto. Fatela raffreddare e decoratela con zucchero a velo o, se preferite, con cioccolato fuso.

5412

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Torta paradiso

Questa ricetta mi è sempre piaciuta, soprattutto quando me la prepara mia nonna. La torta paradiso mi piace davvero molto.
Inviato il 29/11/2007 da Terry
Questo mese la ricetta Torta paradiso è stata visualizzata 461 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.