Torta di cioccolato


Torta di cioccolato


Ricetta Torta di cioccolato


ingredientiIngredienti per 4 persone:

200 gr. di farina, 100 gr. di cacao amaro, 100 gr di burro, 250 cl. di latte, 250 gr. di zucchero, 3 uova, 1 bustina di lievito, 150 gr. di cioccolato fondente.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura25 min.difficoltàmedia

Mettete insieme tutti gli ingredienti tranne il lievito ed amalgamate bene con una frusta elettrica, per ultimo aggiungete il lievito e sempre con la frusta fate assorbire. Mettete il composto in una teglia tonda ricoperta di carta forno e fate cuocere nel forno preriscaldato a temperatura 180°; per circa 25 minuti e comunque controllate la cottura con uno spaghetto di pasta infilzato nel composto che deve uscire completamente asciutto. Adagiate su un piatto di portata. Quando la torta è abbastanza fredda tagliatela in due strati, spalmatene uno di marmellata di albicocche e coprite con l'altro. In un tegamino mettete il cioccolato fondente a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria aggiungendo a piacere una bustina di vanillina. Togliete dal fuoco e quando la salsa è tiepida versatela delicatamente sulla torta ornandola con i rebbi di una forchetta. Tenete in frigo per circa 30'. E' ancora più deliziosa se servita con panna montata.

538

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Torta di cioccolato

Molto cioccolatosa ma manca la farina, infatti non lievita e risulta umida ed appiccicosa.
Redazione: Aggiunta la farina! Scusi la dimenticanza.
Inviato il 14/02/2011 da Laura
Secondo me è molto meglio con la panna... domani la cucino e vi farò sapere... grazie.
Inviato il 05/11/2009 da Alessandra
Questo mese la ricetta Torta di cioccolato è stata visualizzata 468 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.