Torta alla Nutella


Torta alla Nutella


Ricetta Torta alla Nutella


ingredientiIngredienti per 8 persone:

100 gr. di farina per dolci, 4 uova, 200 gr. di Nutella, 50 gr. di zucchero, 50 gr. di burro, 1 bustina di lievito, rum scuro, cannella in polvere.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura30 min.difficoltàmedia

Cominciate col separare in due ciotole, gli albumi dai tuorli e montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto denso e cremoso, quindi aggiungete farina, lievito, mezzo bicchierino di rum scuro e fate amalgamare per bene con le fruste elettriche. In un altro recipiente lavorate il burro con la Nutella, unite i due composti ottenuti, aggiungete una spruzzata di cannella e mescolate sempre con l’aiuto delle fruste. Quindi montate gli albumi a neve ed incorporateli al composto precedente. Foderate una teglia con della carta forno precedentemente bagnata e strizzata, e versatevi sopra il composto. Fate cuocere a 180° per 30 minuti, lasciate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo prima di servire.

547

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Torta alla Nutella è stata visualizzata 585 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.