Tiramisù alla panna


Tiramisù alla panna


Il tiramisù alla panna, appetitosa variante che prevede l'utilizzo della panna invece del mascarpone.
Ricetta Tiramisù alla panna


ingredientiIngredienti per 10 persone:

300 gr. di savoiardi, 12 tazzine di caffè, 500 gr. di panna fresca, 12 cucchiaini di zucchero, 1 cucchiaio di zucchero al velo, cioccolato amaro in polvere.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionedifficoltàmedia

Preparate le tazzine di caffè, noi abbiamo utilizzato un decaffeinato, e versatele in un piatto fondo. Aggiungete lo zucchero al velo nella panna fresca liquida e montatela con le fruste. Disponete la prima fila di savoiardi in una pirofila, dopo averli inzuppati per bene nel caffè, in senso orizzontale. Ricoprite bene con uno strato di panna aiutandovi con una spatola e disponete sopra la seconda fila di savoiardi, stavolta in senso verticale. Passate un altro strato di panna e completate ricoprendo la base con il cioccolato amaro in polvere. Lasciate raffreddare in frigo per almeno 2/3 ore prima di servire.

551

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Tiramisù alla panna

Davvero buonissimo, peccato che con i dolci bisogna andarci piano...
Inviato il 12/07/2013 da Enza
Non male. L'utilizzo della panna lo rende più leggero e sfizioso. Buona l'idea di utilizzare un decaffeinato, soprattutto per i bambini.
Inviato il 05/06/2013 da Angela
Questo mese la ricetta Tiramisù alla panna è stata visualizzata 1221 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.