Tiramisù alla nutella


Tiramisù alla nutella


Ricetta Tiramisù alla nutella


ingredientiIngredienti per 10 persone:

1 pan di Spagna o 1 confezione di savoiardi, 250 gr. di panna liquida, 250 gr. di mascarpone, 3 cucchiai di zucchero a velo, 300 gr. di nutella, caffè, latte, cioccolato bianco a scaglie e cacao amaro q.b.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura35 min.difficoltàmedia

Lavorate il mascarpone con la nutella ed a parte montate la panna con lo zucchero a velo. Aggiungete la panna al mascarpone ed incorporatela dall'alto verso il basso avendo cura di non smontarla. Se volete realizzare una torta utilizzate un pan di Spagna, altrimenti utilizzate i savoiardi come nel tiramisù tradizionale. Nel nostro caso abbiamo usato un pan di spagna, e, dopo averlo diviso in due dischi e bagnato con il caffè allungato con un pò di latte, abbiamo farcito il primo disco con la crema di mascarpone e nutella, chiuso con il secondo disco, inumidito anche'esso, ed abbiamo ricoperto l'intera torta con la crema. Infine decorate con il cacao amaro in polvere e le scaglie di cioccolato bianco.

5410

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Tiramisù alla nutella

Spero che verrà buono... lo farò per Natale.
Inviato il 18/12/2010 da jessica
A me pare un pò molle o è solo una mia impressione?. Volevo chiederlo solo per sapere come regolarmi con le dosi. Ciao, grazie.
Redazione: Ciao, le dosi consigliate danno la giusta consistenza... in ogni caso per avere la crema pià densa basta aumentare la dose di Nutella. Grazie a te.
Inviato il 23/11/2010 da anonimo
E' molto buono!
Inviato il 05/09/2010 da lene
Leggi i commenti sulla ricetta (4)

Questo mese la ricetta Tiramisù alla nutella è stata visualizzata 1350 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.