Tagliolini zucca e asparagi


Tagliolini zucca e asparagi


Ricetta Tagliolini zucca e asparagi


ingredientiIngredienti per 4 persone:

500 gr. di tagliolini all'uovo, 650 gr. di zucca, 300 gr. di asparagi, misto per sofritto, 1 confezione di panna, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, sale, olio, pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura43 minutidifficoltàmedia

Pulite la zucca, taglatela a dadini e privatela della buccia. Tagliate gli asparagi, e fate soffrigere tutto insieme in una pentola con 3 cucchiai d'olio e il misto per soffritto q.b. Cuocete per 15 minuti a fuoco moderato con il coperchio e mescolate di tanto in tanto. Preparate la pasta, scolatela. A cottura ultimata unite la panna alla zucca e agli asparagi e amalgamate bene. Condite la pasta. Oliate una teglia e versatevela. Mettete in forno preriscaldato ad una temperatura di 200° per 20 minuti. Servite.

547

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Tagliolini zucca e asparagi

Grazie spero sia buona!
Redazione: lo speriamo anche noi ;-)
Inviato il 14/02/2011 da rosita
Se a metà cottura spruzzate gli alimenti con un buon vino bianco secco aggiungerà un tocco di leggerezza poichè servira a sgrassare l'olio d'oliva se in più sostituisci quest'ultimo con del burro fresco raggiungerai un sapore più soft
Inviato il 07/04/2009 da elisabeth 82
Questo mese la ricetta Tagliolini zucca e asparagi è stata visualizzata 789 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.