Tagliata di tonno


Tagliata di tonno


Ricetta Tagliata di tonno


ingredientiIngredienti per 4 persone:

1 trancio di tonno fresco di circa 600 gr., timo, origano, rosmarino, sale, pepe, mollica, olio, aceto balsamico, acqua, farina o maizena.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàmedia

Cospargete il pezzo di tonno con sale e pepe e massaggiatelo per far sì che penetri nelle fibre del pesce. Ungete una padella antiaderente e fate rosolare il tonno da tutte le parti in modo uniforme. Impanate su tutti i lati il trancio di tonno, irroratelo con un pò di olio e ponetelo in forno caldo per 15/20 minuti. Trascorso il tempo, tiratelo fuori dal forno, ed avvolgetelo per alcuni minuti in un foglio di alluminio. Tagliate poi il trancio trasversalmente, posate le fette sui piatti e lasciate gocciolare sopra la salsa di aceto balsamico. Decorate con foglie di verdura fresca e servite. Per la salsa: Mescolate due cucchiaini di farina con un pò di aceto balsamico fino a che non avrà una consistenza liscia. Unite un cucchiaino d’olio, un pò di acqua e un pizzico di sale, mettete su fuoco basso mescolando continuamente finchè la salsa non si sarà addensata.

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Tagliata di tonno è stata visualizzata 490 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.