Tacchino U.S.A.


Tacchino U.S.A.



ingredientiIngredienti per più persone:

1 Tacchino di 3-4 kg, 1 limone, 250 gr. di pan grattatato, 250 gr. di tritato di manzo, 1 salsiccia, 3 uova, 100 gr. di burro, 2 cucchiai di farina, 1 bicchiere di brodo, 1/2 bicchiere di latte o panna, 1/2 bicchiere di vino marsala, sale, pepe, noce moscata.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionedifficoltàmedia

Prendete il tacchino spiumato perbene e sventrato. Strofinate l'interno della parete addominale del tacchino con il succo di un mezzo limone; indi, spalmate il tacchino dentro e fuori di burro e aggiungeteun miscuglio formato di sale, pepe e noce moscata. In una terrina capiente mettete la salsiccia priva di budello, il tritato, il pangrattato, la buccia grattugiata del limone, sale pepe e le uova battute; amalgamate il tutto in maniera omogenea e introducete il composto dentro il tacchino. Ricucite il tacchino. Cospargete nuovamente di burro il tacchino all'esterno e sistematelo su una pirofila da forno. Cuocetelo ad una temperatura di 190° per 3 ore 3 e 1/2 (calcolate circa un'ora per ogni kg. del tacchino). A cottura quasi ultimata cominciate a preparare la salsa di condimento: in un pentolino mettete la farina che stempererete con il vino, il latte e il brodo. Cuocete a fuoco basso e unite il sugo che il tacchino rilascia durante la cottura. Disponete il tacchino in un piatto da portata, bagnatelo con la salsa calda e servitelo.

555

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Tacchino U.S.A. è stata visualizzata 484 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.