Stuzzichini di peperone alla brace


Stuzzichini di peperone alla brace


Ospiti a cena e poco tempo a disposizione? Non disperate! Ecco una ricetta semplice, veloce ma allo stesso tempo molto gustosa! Avendo a disposizione una griglia e del formaggio a pasta media, renderete i vostri commensali più che soddisfatti.
Ricetta Stuzzichini di peperone alla brace


ingredientiIngredienti per 4 persone:

3 peperoni medi, 250 gr di formaggio, 1 ciuffo di prezzemolo fresco, (in alternativa va bene anche quello surgelato), olio extra vergine d'oliva, sale e pepe q.b.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura10 min.difficoltàfacile

Il primo passaggio per preparare questo sfizioso piatto, consiste nel lavare i peperoni molto accuratamente. Nel frattempo preparate la griglia (per chi ne ha la possibilità è consigliato grigliare i peperoni alla brace ma una normalissima griglia da cucina può sostituirla in maniera ottimale); a questo punto fate cuocere i peperoni per qualche minuto, finchè non saranno morbidi all'interno e la pelle esterna si sia staccata dalla polpa del peperone; lasciate raffreddare. Nel frattempo prendete il formaggio (la scelta del formaggio è molto variegata: può essere utilizzato del semplice asiago o, per chi ama i sapori affumicati, della caciotta affumicata) e tagliatelo a listarelle che andranno poi inserite nei nostri peperoni.
Quando i peperoni saranno freddi togliete la pelle senza lasciarne alcun residuo, e stando attenti a non far aprire la polpa interna, tagliatelo in 2 eliminando tutti i semi e le parti bruciate. A questo punto riempite ogni singola metà con abbondante formaggio, aggiungete una spolverata di pepe e un pizzico di sale; dopodiché chiudete la metà del peperone tipo involtino (per tenerlo chiuso in maniera migliore potete utilizzare uno stuzzicadenti) e aggiungete un filo di olio extra vergine di oliva e del prezzemolo tritato.

Questo piatto è possibile servirlo sia freddo che riscaldato nel microonde cosicchè il formaggio fonda dando così un tocco più succulento ad un piatto già molto sfizioso. Buon appetito.

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Stuzzichini di peperone alla brace è stata visualizzata 614 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.