Spigole al cartoccio con mazzancolle


Spigole al cartoccio con mazzancolle


Ricetta Spigole al cartoccio con mazzancolle


ingredientiIngredienti per 4 persone:

2 spigole da 400 gr. ciascuna, 500 gr. di mazzancolle sgusciate, 1 spicchio di aglio, 1 scalogno tritato, 200 gr. di polpa di pomodorini pachino freschi, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 100 ml. di vino bianco secco, olio, sale.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura30 min.difficoltàmedia

Mescolate il pomodoro tagliato a filetti con lo scalogno e condite con 3 cucchiai di olio. Fate marinare per almeno un'ora in frigorifero poi aggiungete l'aglio, un pizzico di sale, un pò di pepe. Togliete alle mazzancolle il guscio centrale lasciando la testa e la coda, pulite, eliminate le squame, lavate entrambi, asciugate. Disponete le spigole su un foglio di carta forno, salate e pepate sia dentro che fuori, mettete intorno i crostacei ed i pomodori precedentemente messi a marinare, condite con l'olio rimasto, il vino e il prezzemolo tritato, chiudete quindi il cartoccio, facendo in maniera che circoli abbastanza aria al suo interno. Cuocete il pesce per 30 minuti circa nel forno a 200°. Servite subito.

555

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Spigole al cartoccio con mazzancolle è stata visualizzata 544 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.