Spezzatino di agnello da latte


Spezzatino di agnello da latte


Ricetta Spezzatino di agnello da latte


ingredientiIngredienti per 4 persone:

1 kg. di agnello da latte tagliato a pezzi, 3 dl. di latte, il succo di 2 limoni, 1 spicchio d'aglio, olio evo, sale, pepe, prezzemolo tritato.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura60 min.difficoltàmedia

Lavare i pezzi dell'agnello, asciugateli con carta da cucina e disponeteli in una larga terrina con l'aglio tagliato sottile, olio, sale, pepe e il succo dei limoni. Lasciate in infusione almeno tre ore. Trascorso il tempo della marinatura, estraete i pezzi di agnello e fateli rosolare per bene in un tegame largo, poi filtrate il liquido della marinata e versatelo sulla carne lasciando che restringa a fuoco sostenuto, regolando se necessario il sale e il pepe. Versate adesso sulla carne il latte, riducete la fiamma, coprite e fate cuocere per 40 minuti controllando che il liquido di cottura non si addensi troppo, casomai sovvenzionate ancora un pò di latte. Togliete dal fuoco profumate col prezzemolo tritato e servite accompagnato da fettine di pane abbrustolito.

551

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Spezzatino di agnello da latte è stata visualizzata 466 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.