Spaghetti al nero di seppia


Spaghetti al nero di seppia


Ricetta Spaghetti al nero di seppia


ingredientiIngredienti per 4 persone:

500 gr. di spaghetti o bavette, 500 gr. di seppie, 250 gr. di pomodori passati, 1 spicchio d'aglio, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, olio evo, sale, pepe, 100 gr. di pecorino grattugiato.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura60 min.difficoltàmedia

Pulite per bene le seppie, mettendo da parte la borsa con il nero, lavatele, eliminate la pelle e tagliatele a strisce sottili. In un tegame fate soffriggere lo spicchio d'aglio, aggiungete poi le seppie e fate rosolare. Sfumate con il vino e dopo 10 minuti unite la passata di pomodoro, sale e pepe. Lasciate cuocere ancora una decina di minuti. Nel frattempo rompete le borse del nero e, mescolando, aggiungete un bicchiere di acqua tiepida, unite il tutto alle seppie e lasciate cuocere a tegame coperto per mezz'ora circa. A parte lessate la pasta, scolatela al dente e conditela con la salsa nera e le seppie. Servite passando a parte il pecorino grattugiato.

552

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Spaghetti al nero di seppia è stata visualizzata 525 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.