Sheppherd's pie


Sheppherd's pie


Ricetta Sheppherd's pie


ingredientiIngredienti per 4 persone:

400 gr. di carne di vitello tritata, 2 uova, 2 cucchiai di mollica di pane grattugiato, 100 gr. di parmigiano grattugiato, 800 gr. di patate, latte, scamorza affettata, sale, pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura30 min.difficoltàmedia

Impastate bene la carne con le uova, la mollica precedentemente ammollata nel latte, il sale, 4 cucchiai di parmigiano, in modo da ottenere un composto morbido. Nel frattempo fate lessare in acqua salata le patate con la buccia e, quando saranno cotte, pelatele e passatele nel passapatate. Lavorate il composto in modo da ottenere un purè morbido, ma non acquoso, unendo latte un pò di burro eg il parmigiano grattuggiato. Prendete una teglia, ungetela e ricoprite la base con metà del purè, adagiate sopre la carne, delle fette di scamorza ed il restante purè. Passate in forno caldo per 30 minuti a 180° facendo attenzione che la parte superiore non scurisca troppo. Servite caldo.

544

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Sheppherd's pie

Ricetta spettacolare!
Inviato il 26/09/2011 da Vale4ever98
Questo mese la ricetta Sheppherd's pie è stata visualizzata 643 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.