Sformato di funghi e patate


Sformato di funghi e patate


Ricetta Sformato di funghi e patate


ingredientiIngredienti per 4 persone:

3 patate grosse, 300 gr. di funghi di serra, 200 gr. di caciocavallo, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, sale, olio, peperoncino macinato.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàmedia

In una teglia versate dell'olio e disponetevi sopra le patate tagliate a rondelle sottili. Foderate il fondo della teglia, mettete sopra un cucchiaio di parmigiano grattugiato, un pizzico di sale, una macinata di peperoncino, coprite con uno strato di funghi avendo cura di aver levato prima il gambo,e sopra ad esso uno il caciocavallo tagliato a fette sottili. Proseguite con un altro strato di patate, parmigiano, sale, peperoncino e olio. Infornate in forno preriscaldato ad una temperatura di 200° per 20 minuti. Servite.

5410

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Sformato di funghi e patate

Molto buona e semplice!
Inviato il 14/12/2009 da Filomena
Il caciocavallo quando deve essere messo?
Gentile utente, la ringraziamo per averci fatto notare un errore nella ricetta. Troverà la risposta alla sua domanda nella ricetta stessa, in quanto abbiamo già provveduto alla correzione.
Inviato il 03/12/2008 da un utente anonimo
Questo mese la ricetta Sformato di funghi e patate è stata visualizzata 752 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.