Sformatini di patate e broccoli verdi


Sformatini di patate e broccoli verdi


Ricetta Sformatini di patate e broccoli verdi


ingredientiIngredienti per 4 persone:

500 gr. di broccoli già puliti, 4 patate, 60 gr. parmigiano grattugiato, 50 gr. di panna da cucina, 2 uova, 1 grattugiatina di noce moscata, 1 spicchio d'aglio, sale, pepe, olio.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura45 min.difficoltàmedia

Lessate le patate in abbondante acqua salata, poi pelatele e schiacciatele con una forchetta. Dividete i broccoli verdi in cimette, lessateli per 15 minuti in acqua salata, scolateli e schiacciateli con una forchetta. Mescolate i broccoli con le patate, il parmigiano, le uova e la panna, aggiustate di sale e unite il pepe, la noce moscata e lo spicchio d’aglio tritato finemente. Prendete degli stampini monoporzione ungeteli con l'olio e versatevi dentro il composto pressando per bene in modo che non rimangano all'interno dei vuoti. Ponete gli stampini in forno caldo a 180° per 30 minuti o fino a quando la superficie non sarà dorata. Toglieteli dal forno e lasciate intiepidire prima di sformarli.

544

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Sformatini di patate e broccoli verdi è stata visualizzata 868 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.