Salmone alla Scandinava


Salmone alla Scandinava


Ricetta Salmone alla Scandinava


ingredientiIngredienti per 4 persone:

1 salmone di 2 kg. circa, 40 gr. di sale grosso, 2 cucchiai di pepe bianco, 40 gr. di zucchero, 1 ciuffo di aneto fresco.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionedifficoltàmedia

Pulite il salmone e sfilettatelo; eliminate tutte le lische rimaste. Mescolate il sale, lo zucchero, il pepe e l'aneto tritato e cospargete con il composto preparato i due filetti. Coprite il salmone con un foglio di pellicola appogiatevi sopra un peso e mettetelo in frigo per 3- 4 giorni; girate il pesce ogni 12 ore bagnandolo con la marinata. Servite il salmone su un letto d'insalata da solo o con salsine a vostra scelta.

5313

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Salmone alla Scandinava

Io lo lavo, lo asciugo bene, poi lo ungo e lo cospargo di timo. Così oltre ad essere più gustoso, si conserva più a lungo.
Inviato il 12/12/2009 da pinuccio
Ottimo antipasto, condito con olio, cipollotti e ciuffi o semi di aneto. La ricetta è chiara: manca solo lindicazione di lavare le fette di salmone prima di servirle, in modo da eliminare la marinata.
Redazione: Gentile Bruno, il salmone non va lavato, altrimenti sarebbe stato inutile lasciarlo marinare.
Inviato il 09/12/2008 da Bruno
La ricetta risulta essere poco chiara!
Redazione: gentile Mary, se lei fosse così gentile da spiegarci cosa le risulta poco chiaro di questa ricetta, saremo felici di darle tutti i chiarimenti possibili.
Inviato il 12/08/2008 da Mary
Questo mese la ricetta Salmone alla Scandinava è stata visualizzata 634 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.