Rotolo alla crema di prosciutto


Rotolo alla crema di prosciutto



ingredientiIngredienti per 4 persone:

4 uova, 4 cucchiai di farina, pizzico di sale, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, 2 cucchiai di latte, 300 gr. di prosciutto cotto a fette sottili, 100 gr. di formaggio cremoso.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionedifficoltàmedia

Sbattete gli albumi a neve, poi, a parte i tuorli con un pizzico di sale, aggiungere ai tuorli la farina, il latte, il parmigiano e infine delicatamente gli albumi montati. Infornate nella leccarda coperta di carta forno nel punto più alto a temperatura 200° per circa 7 minuti. Nel frattempo mettete il prosciutto nel frullatore assieme al formaggio e un po’ di latte dando alla crema una consistenza morbida. Togliete dalla leccarda, dopo avere controllato la cottura, il composto mantenendolo nella carta forno, spalmate con la crema di prosciutto e arrotolate. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e al momento di servire tagliate il rotolo a rondelle.

5314

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Rotolo alla crema di prosciutto

Questa squisita ricetta è stata davvero ben spiegata! Complimenti all'autore. Ciao.
Inviato il 31/12/2008 da ciot
cosa intendete per formaggio cremoso?
Redazione: Gentile Mary, i formaggi cremosi sono generalmente quelli spalmabili; ad es. una crescenza, lo strachino o anche il philadelphia.
Inviato il 12/08/2008 da Mary
Questo mese la ricetta Rotolo alla crema di prosciutto è stata visualizzata 468 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.