Rotolo agli spinaci


Rotolo agli spinaci



ingredientiIngredienti per 6 persone:

200 gr. di farina, 3 uova, 1 kg. di spinaci, 50 gr. di burro, 250 gr. di ricotta fresca, 120 gr. di parmigiano, 600 gr. salsa di pomodoro, 1 cipolla media, 2 cucchiai d'olio, 2 salsicce, 2 foglie d'alloro, sale, pepe, noce moscata.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionedifficoltàmedia

Prendete la farina, 2 uova e qualche cucchiaio di acqua tiepida; impastate il tutto fichè non otterrete una pasta liscia che lascerete riposare per un'ora. Nel frattempo tritate la cipolla, disponetela in un tegame con olio e aggiungetevi le salsicce private del budello. Non appena il tutto si comincia a rosolare aggiungete la salsa e sminuzzate l'intero composto che farete cuocere a fuoco lento per 45 minuti aggiungendo 2 foglie di Alloro. Cominciate a bollire gli spinaci in acqua salata; scolateli, disponeteli in una terrina e aggiungetevi la ricotta, il tuorlo d'uovo, il burro e parte del parmigiano; Mescolate tutto fino ad ottenere una crema uniforme che insaporirete con sale, pepe e noce moscata. prendete la pasta, precedentemente lasciata a riposare, stendetela sulla pellicola di alluminio e spargete sopra il ripieno di spinaci. A questo punto arrotolatela, in maniera stretta; indi avvolgetela dentro la pellicola. Mettete il rotolo, così avvolto, in acqua bollente e salata per 20 minuti; dopodichè scolatelo, liberatelo della pellicola, fatelo raffreddare e affettatelo. Prendete un piatto da portata, disponetevi le fette e spargete sopra il ragù caldo; date una spolverata di pepe e un a di parmigiano.

5312

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Rotolo agli spinaci

Bisogna allegerire il sugo (no salsiccia). Magari ragu' di verdure.
Inviato il 26/12/2008 da betty
Questo mese la ricetta Rotolo agli spinaci è stata visualizzata 545 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.