Rondelle di crepes al pesto di verdure


Rondelle di crepes al pesto di verdure


Ricetta Rondelle di crepes al pesto di verdure


ingredientiIngredienti per 4 persone:

4 uova, 1,8 dl di latte, 80 gr. di farina, parmigiano grattugiato, verdure per soffritto, 1 patata grossa, 1 zucchina grossa, 150 gr. di faggiolino, olio, sale e pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura50 min.difficoltàmedia

Tagliate la patata, la zucchina e il faggiolino con l'aiuto di una grattugia per verdure; Bollitele insieme in acqua salata per 15 minuti e a fine cottura scolatele. Passate in padella le verdure bollite insieme alle verdure per soffritto utilizzando poco olio e aggiungendo il pepe a vostro piacimento; lasciatele raffreddare e tritatele con il frullatore in modo non troppo sottile aggiungendovi il 2 cucchiai di parmigiano. In una terrina capiente mettete le uova, la farina, le verdure per soffritto già precotte e prive d'olio, il latte, tre cucchiai di parmigiano, una manciata di sale, pepe q.b. e con l'ausilio di un frustino elettrico mixate gli ingredienti fino ad ottenere un composto schiumoso. Prendete una padella per crepes, oliatela e versatevi il composto a cucchiaiate; cuocete come si trattase di una frittata. Create tante crepese quante ne vengono. Cospargete su ogni singola crepese il pesto di verduire preparato prima, arrotolate la crepese su se stessa e tagliate a strisce in diagonale. Distribuite le rondelle su un letto di rucolae servite.

511

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Rondelle di crepes al pesto di verdure è stata visualizzata 495 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.