Rololini di spinaci zucca e ricotta


Rololini di spinaci zucca e ricotta


Ricetta Rololini di spinaci zucca e ricotta


ingredientiIngredienti per 4 persone:

250 gr. di pasta fresca all'uovo per lasagne, 600 gr. di spinaci, 200 gr. di zucca sbucciata e privata dei semi, 250 gr. di ricotta fresca, 250 gr. di bechamel, 50 gr. di parmigiano grattugiato, alcune foglioline di salvia, 40 gr. di burro, noce moscata, sale e pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura40 min.difficoltàmedia

Tagliate la pasta per lasagne a rettangoli di 10 cm. circa di lunghezza, scottatela per un minuto in acqua bollente salata in cui avrete messo un cucchiaio d'olio, scolatela e stendetela ad asciugare su un telo. Nel frattempo, pulite gli spinaci, lessateli, riducete la zucca a dadini e fatela cuocere con un pò d'olio. Poi unite la salvia e lasciate cuocere fino a quando non sarà morbida. Aggiungete adesso gli spinaci e fate insaporire, poi togliete dal fuoco mescolate al composto la ricotta, un pizzico di noce moscata, due cucchiai di parmigiano e mescolate finchè avrete un composto omogeneo. Spalmate adesso il composto sulle sfoglie e arrotolatele. Disponete i rotolini in una teglia sul cui fondo avrete distrubuito un pò di bechamel, cospargete di parmigiano e fiocchetti di bechamel e passate in forno caldo a 220° per 20 minuti.

546

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Rololini di spinaci zucca e ricotta è stata visualizzata 574 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.