Risotto zafferano e funghi


Risotto zafferano e funghi


Ricetta Risotto zafferano e funghi


ingredientiIngredienti per 4 persone:

6 tazzine di riso, 300 gr. di funghi coltivati, 1 confezione di zafferano, 250 gr. di provola affumicata, 1 dado vegetale, 1/2 cipolla, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, sale, olio, pepe nero.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàmedia

In una casseruola, fate indorare la cipolla con 2 cucchiai di olio. In un pentolino a parte fate sciogliere il dado in abbondante acqua e continuate a tenerlo sul fornello a fuoco moderato. Nella casseruola aggiungete i funghi, un pizzico di sale, una macinata di pepe nero e 2 cucchiai di brodo. Dopo 5 minuti aggiungete il riso e fatelo tostare girandolo spesso; aggiungete indi lo zafferano e amalgamate. Irrorate con il brodo e cuocete a fuoco moderato per 20 minuti continuando a bagnare il riso con il brodo. A fine cottura aggiungete la provola affumicata tagliata a dadini, il parmigiano e una noce di burro. Fate mantecare il riso e servite.

547

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Risotto zafferano e funghi

E lo zafferano? Quando va messo?
Redazione: gentile Manu, ci scusiamo per la dimenticanza. Troverà la risposta alla sua domanda rileggendo la ricetta, che grazie alla sua segnalazione è stata corretta.
Inviato il 01/03/2009 da manu
Cucinato e mangiato. Davvero ottimo!
Inviato il 11/02/2009 da Raf
Questo mese la ricetta Risotto zafferano e funghi è stata visualizzata 556 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.