Risotto alla verza


Risotto alla verza


Ricetta Risotto alla verza


ingredientiIngredienti per 4 persone:

4 Tazzine di riso per risotti, 1 verza, sedano carote e cipolla q.b. , 1 dado vegetale, parmigiano grattugiato, 1 noce di burro.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura35 min.difficoltàmedia

In una pentola fate soffriggere le verdure per il soffritto, 3 cucchiai d'olio, la verza tagliata a listarelle, un pò d'acqua; nel frattempo in un pentolino a parte fate sciogliere in abbondante acqua il dado vegetale e tenete il fornello acceso a fuoco moderato durante tutta la preparazione del riso. Aggiungete al soffritto il riso e fatelo tostare, dopodichè a poco a poco versate il brodo vegetale durante tutta la cottura, che deve avvenire a fuoco lento, e mescolate di continuo. A fine cottura aggiungete una noce di burro e parmigiano grattugiato a vostro piacimento. Spegnete il fuoco e fate mantecare. Servite.

5313

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Risotto alla verza

Deve essere buono e di facile preprazione., questa sera proverò a cucinarlo!
Redazione: ci faccia sapere...
Inviato il 25/11/2011 da marina
Stasera lo voglio provare proprio!
Inviato il 11/10/2011 da Federica
Io il risotto alla verza lo faccio diversamente, non uso il soffritto di verdure, ma uso 1/2 spicchio d'aglio, in piu' aggiungo dei semi di finocchio selvatico, vi assicuro che il risultato è fantastico.

Inviato il 05/03/2011 da mario
Questo mese la ricetta Risotto alla verza è stata visualizzata 555 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.