Risotto ai funghi


Risotto ai funghi


Ricetta Risotto ai funghi


ingredientiIngredienti per 4 persone:

400 gr. di riso per risotti, 200 gr. di funghi misti surgelati, una cipollina, prezzemolo e sale, 30 gr. di burro, mezzo bicchiere di panna da cucina (facoltativo), brodo vegetale liofilizzato.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionedifficoltàmedia

Fare soffriggere in padella leggermente la cipolletta, aggiungere i funghi congelati, salare quanto basta e cuocere a fiamma bassa, coprendo se necessario, fino alla cottura desiderata, quindi aromatizzare con il prezzemolo tritato. A parte far bollire almeno mezzo litro di acqua. In una casseruola rosolare con olio il riso, quindi sfumare con un po’ di vino, aggiungere poca acqua calda, i funghi, un misurino abbondante di brodo vegetale liofilizzato e i funghi e cuocere fino a cottura mescolando continuamente e aggiungendo a poco a poco l’acqua calda e infine il sale se necessario. Spegnere il fuoco, unire il burro e abbondante parmigiano e dopo aver amalgamato servire ben caldo.

5312

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Risotto ai funghi è stata visualizzata 739 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.