Risotto ai fiori di zucca


Risotto ai fiori di zucca


Ricetta Risotto ai fiori di zucca


ingredientiIngredienti per 4 persone:

1 dozzina circa di fiori di zucca, 1 tazzina per persona di riso per risotti, 1 dado vegetale, 1 bustina di zafferano, 1 noce di burro, 1 cipolla media, cognac, sale, pepe, olio.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura12 min.difficoltàmedia

Fate indorare la cipolla con due cucchiai di olio ed un dito d'acqua. Aggiungete nella casseruola i fiori di zucca precendetemente privati del gambo, fateli saltare per cinque minuti ed aggiungete una spruzzata di cognac. Nel frattempo, in un altro pentolino, fate sciogliere un dado vegetale con abbondante acqua (considerate che il brodo servirà per l'intera cottura del riso). Non appena il dado sarà sciolto aggiungete una bustina di zafferano. Nella casseruola con i fiori di zucca aggiungete il riso e fatelo tostare amalgamandolo con la cipolla ed i fiori di zucca; cominciate ad aggiungere lentamente il brodo vegetale e mescolate finchè non verrà assorbito dal riso. Ripetete l'operazione durante tutta la cottura del riso che richiederà circa 12 minuti. A cottura terminata aggiungete una noce di burro, una spolverata di parmigiano, un pizzico di pepe nero, ed aggiustate di sale.

553

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Risotto ai fiori di zucca

Da provare... sembra buono.
Inviato il 02/07/2009 da lolita
Questo mese la ricetta Risotto ai fiori di zucca è stata visualizzata 566 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.