Riso e salmone con patate e pomodorini


Riso e salmone con patate e pomodorini


Riso e salmone con patate e pomodorini, un piatto unico leggero, ricco di gusto e dall'inconfondibile sapore mediterraneo.
Ricetta Riso e salmone con patate e pomodorini


ingredientiIngredienti per 4 persone:

250 gr. di riso basmati, 4 trance di salmone, 5 patate, 12 pomodorini pachino, prezzemolo; timo fresco, olio; sale; pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura70 min.difficoltàmedia

Lavate, sbucciate e affettate le patate, conditele con olio e sale e disponetele sul fondo di un tegame, adagiate sopra le fette di salmone e, su di queste, dei pomodorini affettati, regolate di sale e olio, cospargete di aromi e lasciate cuocere a tegame coperto per circa 30 minuti. Ultimata la cottura servite il salmone su un letto di patate e pomodorini con del riso basmati. Preparazione del riso basmati: mettete a bagno il riso in abbondante acqua pulita per almeno 20 minuti, quindi riempite a metà una pentola con l’acqua, aggiungete un pò di sale e appena comincia a fare le bolle unite il riso ben scolato, alzate la fiamma finché l'acqua riprende il bollore. Riabbassate quindi la fiamma al minimo e se si vuole ottenere un riso lucido e sgranato aggiungete un cucchiaio d'olio. Coprite la pentola con un coperchio lasciando un angolino aperto per far uscire un filo di vapore, lasciate cuocere per 10 minuti, poi spegnete il fuoco, chiudete il coperchio completamente e lasciate riposare per almeno 10 minuti, sgranate il riso con una forchetta e servite.

551

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Riso e salmone con patate e pomodorini è stata visualizzata 565 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.