Riso con datterini e melanzane


Riso con datterini e melanzane


Ricetta Riso con datterini e melanzane


ingredientiIngredienti per 4 persone:

300 gr. di riso basmati, 150 gr. di pomodori datterini, 1 melanzana, 100 gr. di provola affumicata, 2 spicchi d'aglio, 2 ciuffetti di basilico, 2 ciuffetti di menta, 1 pizzico di peperoncino, sale e olio.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura17 min.difficoltàmedia

Mettete sul fuoco abbondante acqua e, quando bollirà, versate il riso, aggiustate di sale e fate cuocere senza mai mescolare per circa 12 minuti (o in base alle istruzioni). Nel frattempo in una padella mettete l'aglio sbucciato intero con mezzo bicchiere d'olio e fatelo rosolare leggermente, quindi aggiungete i pomodorini in pezzetti e fate cuocere per circa 5 minuti. Prima di spegnere il fuoco aggiungete basilico menta e peperoncino. A parte friggete la melanzana tagliata a fette o a tocchetti. Quando il riso sarà pronto scolatelo e mettetelo in un pirofila, dove avrete precendemente disposto la provola affumicata tagliata a cubetti, aggiungete tutti gli ingredienti e mescolate bene prima di servire.

553

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Riso con datterini e melanzane è stata visualizzata 620 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.