Quiche


Quiche


Ricetta Quiche


ingredientiIngredienti per 4 persone:

Base:, 1 bicchiere d'acqua, 1 bicchiere di olio di semi, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio di lievito, farina quanto ne prende, Ripieno:, 300 gr. di prosciutto o pancetta a dadini, 1/3 di latte; noce moscata, sale; pepe; 4 uova, gruiyer grattugiato.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionedifficoltàmedia

Base: mescolate bene tutti gli ingredienti in modo da formare un impasto morbido. Lavorate ancora l'impasto ottenuto con un pò di burro e disponetelo in una teglia foderandola con esso. Ripieno: stendete sulla pasta cruda, precedentemente preparata, il prosciuto o la pancetta a dadini. Preparate una bechamel densa con 1/3 di litro di latte; unite sale pepe noce moscata, 4 uova aggiunte all'impasto uno alla volta, il gruyer grattugiato e se si vuole un pò di panna. Infornate per circa 40 min. a 180°.

543

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Quiche

buono !
Inviato il 29/11/2007 da C.
Mettete l'impasto direttamente nella teglia o forma, senza nemmeno farla lievitare per circa 30minuti? E' meglio mettere dei cubettini di burro prima di impastarla tutta. Io, la quiche dopo aver ricavato una palla dall'impasto, la faccio riposare nel frigorifero per 30 minuti e friggo il ripieno in padella un attimino.
Redazione: Cara Antonella, la ringraziamo per il suo intervento. I suoi consigli sono preziosi. Ricordiamo che spesso le ricette hanno tante varianti e poichè il nostro scopo è quello di migliorarle vi invitiamo a provare tutte le varianti e ad informarci di quella più riuscita, saremo lieti di publicarla.
Inviato il 12/11/2007 da Antonella
Questo mese la ricetta Quiche è stata visualizzata 494 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.