Quiche ai funghi


Quiche ai funghi


Ricetta Quiche ai funghi


ingredientiIngredienti per 4 persone:

1 confezione di pasta brisè, 500 gr. di funghi misti, 3 uova, 200 gr. di panna da cucina, 80 gr. di parmigiano grattugiato, aglio; noce moscata, olio; pepe, prezzemolo tritato.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàmedia

Possiamo utilizzare i funghi surgelati o se abbiamo quelli freschi li puliamo delicatamente, con una spugnetta bagnata. Tagliate a julienne le cappelle dei funghi ed eliminate la parte del gambo. Trifolate i funghi in una padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio, salate, fate cuocere fino a quando non perdono volume, e, infine, aggiungete il prezzemolo tritato. Tirate fuori dal frigo la pasta brisè, e stendetela sulla spianatoia, foderate lo stampo con la la carta forno e ponete su di essa la pasta brisè. In una ciotola, rompete le uova, e sbattetele con una frusta. Aggiungete in seguito la panna liquida, il pepe e la noce moscata, i funghi, il parmigiano e mescolate nuovamente. Riempite lo stampo foderato con il composto, livellate il tutto e cuocete la quiche in forno già caldo, a 180° per 20 minuti.

551

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Quiche ai funghi è stata visualizzata 627 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.