Pomodori ripieni al riso


Pomodori ripieni al riso


Ricetta Pomodori ripieni al riso


ingredientiIngredienti per 4 persone:

12 pomodori ramati, 200 gr di provolone dolce a cubetti, 4 tazine da caffè colme di riso, 1 spichio d'aglio, 1 mazzetto di basilico, sale, pepe, olio evo.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura50 min.difficoltàmedia

Lavate e asciugate i pomodori, tagliate la parte superiore di ciascun pomodoro, poi, aiutandovi con un coltellino e con un cucchiaino, svuotatelo dei semi e di un pò di polpa, mettendo il tutto in una terrina e aggiungendo un pò di sale all'interno dei pomodori e, capovolgendoli, lasciateli sgocciolare. Intanto sbucciate l'aglio, tritatelo e unitelo alla polpa dei pomodori, poi lavate, tritate finemente il basilico, regolate di sale e pepe e completate con quattro cucchiai di olio. Aggiungete adesso il riso alla passata di pomodoro e lasciate riposare il tutto per circa un'ora. Trascoro il tempo unite alla passata il provolone a cubetti, riempite i pomodori con il riso e poi mettete i pomodori in una teglia rivestita con carta forno. Condite il tutto con un altro pò d'olio e passate in forno caldo a 180° per 50 minuti. Togliete la teglia dal forno e servite i pomodori. Se volete potete servirli anche freddi.

544

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Pomodori ripieni al riso

Complimenti buonissima ricetta!
Inviato il 01/08/2012 da debora
Questo mese la ricetta Pomodori ripieni al riso è stata visualizzata 583 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.