Polpettone alla ricotta


Polpettone alla ricotta


Ricetta Polpettone alla ricotta


ingredientiIngredienti per 4 persone:

500 gr. di tritato di bovino, 2 uova, 300 gr. di ricotta fresca, parmigiano grattugiato q.b., 100 gr. di pancetta coppata a fette, sale.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura40 min.difficoltàmedia

Lavorate la carne tritata con le uova, il formaggio, la ricotta e una presa di sale fino a quando non si sarà amalgamata per bene. In una teglia da forno mettete della carta forno bagnata, su questa sistemate la carne dando la forma di un grosso cilindro. Ricoprite la superficie con le fettine di pancetta e mettete in forno caldo a 180° per 40 minuti. Sorvegliate di tanto in tanto la cottura e se dovesse asciugare ricoprite con un pò di stagnola. Trascorso il tempo di cottura, uscite il polpettone dal forno, se non lo avete fatto ricopritelo con la stagnola e lasciatelo intiepidire. Prima di servire affettatelo e presentatelo adagiato su un letto di insalata mettendo in una salsiera a parte il fondo di cottura.

5413

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Polpettone alla ricotta

E' eccezionale! provatelo!
Inviato il 27/12/2010 da bisbiglia renata
Questo mese la ricetta Polpettone alla ricotta è stata visualizzata 537 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.