Polpette di pesce


Polpette di pesce


Provate la ricetta di queste polpette di pesce e vedrete che sapore...
Ricetta Polpette di pesce


ingredientiIngredienti per 4 persone:

500 gr. di tonno o palamita, 50 gr. di pangrattato, 1 uovo, 1 cucchiaio di capperi, 50 gr. di formaggio grattugiato, 500 gr. di pomodori maturi, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, olio; sale.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura30 min.difficoltàmedia

Lasciate le fette di pesce sotto l’acqua corrente cosi che possano diventare più chiare, poi tritatele con il coltello, mettete il tutto in una terrina con l’uovo, il pangrattato, il formaggio, i capperi e il prezzemolo. Amalgamate il tutto e formate delle polpette schiacciate. In una padella fate riscaldare un pò d'olio, poi adagiate le polpette lasciandole dorare da entrambe le parti. A parte, in un altro tegame, lasciate dorare uno spicchio d'aglio, poi unite i pomodori spellati e tagliati a pezzetti e fate cuocere per 10 minuti, aggiungete le polpette e continuate la cottura ancora per 15 minuti ma fate in modo che la salsa non addensi troppo.

543

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Polpette di pesce è stata visualizzata 569 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.