Pollo croccante con salsa alla senape


Pollo croccante con salsa alla senape


Rivisitazione del pollo fritto tanto amato dagli americani, il pollo croccante con panatura alle mandorle e accompagnato da una squisita salsa alla senape e miele riuscirà a sorprendere piacevolmente i vostri palati.
Ricetta Pollo croccante con salsa alla senape


ingredientiIngredienti per 4 persone:

800 gr di petto di pollo, 70 gr di parmigiano reggiano grattugiato, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, 50 gr di mandorle; 3 uova; 80 gr di farina, 70 gr di pangrattato; sale e pepe q.b., olio di semi per fritture, Per la salsa:, 3 cucchiaini di senape di digione, 4 cucchiaini di senape dolce, 4 cucchiai di miele d'acacia, 100 gr di maionese.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura5 min.difficoltàmedia

Per la salsa unite alla maionese la senape di digione, poi quella dolce e infine il miele, facendo attenzione a miscelare il tutto con cura fino ad ottenere un composto omogeneo.

Pollo croccante con salsa alla senape


Pulite il petto di pollo da eventuali grassi o cartilagini interne e tagliatelo a listarelle. In questo passaggio non ci sarà bisogno di essere troppo precisi.

Prepariamo la panatura: tritate le mandorle in maniera abbastanza grossolana. In una ciotola capiente versate il pan grattato, il prezzemolo sminuzzato, un pizzico di sale e pepe, le mandorle tritate, il parmigiano grattugiato e 10 gr di farina.

Pollo croccante con salsa alla senape


Versate la restante farina in un recipiente abbastanza basso. In una ciotola sbattete le uova con l'aggiunta di un pizzico di sale.
A questo punto bisognerà prendere una listarella di pollo, cospargerla dapprima nella farina dopo di che immergerla nell'uovo e poi passarla nel composto di pangrattato e mandorle. Continuate con questo procedimento per tutte le listarelle e lasciatele da parte a riposare per 10 minuti.

Mettete sul fuoco una padella ampia a pareti alte abbastanza capiente con all'interno l'olio di semi. Attendete fino a quando l'olio comincerà a sfrigolare, dopo di che immergetevi il pollo. Fate cuocere finchè la panatura del pollo avrà assunto un colore tendente al dorato.

Adagiate i bastoncini cotti su un vassoio ricoperto di carta assorbente. Quando il pollo sarà tiepido, servitelo insieme alla salsa a base di senape.

551

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Pollo croccante con salsa alla senape è stata visualizzata 630 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.