Pollo al curry con riso basmati


Pollo al curry con riso basmati


Ricetta Pollo al curry con riso basmati


ingredientiIngredienti per 6 persone:

1 kg. di cosce di pollo; 5 cucchiai di panna fresca, 1 noce di burro; 2 cucchiai di yogurt naturale, 1 cipolla; timo; aglio; alloro; 1 pizzico di cannella, 1 cucchiaio di curry forte; brodo vegetale, mandorle a scaglie; 6 mandorle intere, sale; pepe, Per il riso Basmati: 2 tazze da tè di riso; 1/2 cucchiaino di sale, 2 cucchiai di burro chiarificato, 1/2 cucchiaino di pepe nero, 4 tazze di acqua.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura50 min.difficoltàmedia

Scaldate il burro in una pirofila, aggiungete il riso e mescolate per un minuto a fuoco medio. Unite l'acqua e il pepe e portate ad ebollizione, coprite e lasciate cuocere a fuoco basso per 18 minuti. Incidete la pelle delle cosce ed eliminatela, affettate la cipolla e fatela soffriggere con l'olio, poi unite il pollo e lasciate rosolare per bene da tutte le parti, insaporite con le erbe, il sale, il pepe e trasferite il tutto in un tegame, irrorrate con la panna e lo yogurt, le mandorle a scaglie e lasciate sobbollire lentamente, aggiungete poi un bicchiere di brodo in cui avrete sciolto il curry e proseguite la cottura per 20 minuti a tegame coperto. La carne dovrà essere tenerissima e il sugo abbondante. In un piatto mettete un coppapasta, versate dentro il riso, sistemate attorno due cosce di pollo, versate sopra un pò del sugo del pollo, togliete il coppapasta e decorate con due mandorle.

544

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Pollo al curry con riso basmati

Dove posso trovare il burro chiarificato?
Redazione: Salve, il burro chiarificato si trova nei negozi che vendono alimenti indiani.
Inviato il 13/04/2012 da Lea
Questo mese la ricetta Pollo al curry con riso basmati è stata visualizzata 679 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.