Peperoni ripieni in agrodolce


Peperoni ripieni in agrodolce


Ricetta Peperoni ripieni in agrodolce


ingredientiIngredienti per 4 persone:

4 peperoni, 200 gr. di carne tritata, 100 gr. di pangrattato, 1 uovo; grana; caciocavallo, 100 gr. di prosciutto cotto o mortadella, olive verdi; capperi, 2 pomodori spellati, 3 cipollette tritate, prezzemolo; basilico; 2 cipolle affettate, 1/2 bicchiere di aceto, 1 cucchiaio di zucchero.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura50 min.difficoltàfacile

Fate soffiggere la carne tritata con la cipolletta e dopo averla allontanata dal fuoco unite tutti gli altri ingredienti e l'uovo crudo. Riempite con questo composto i peperoni crudi, poneteli in un tegame dove sono state sistemate le cipolle affettate, un pò d'olio e sale. Passate in forno a 180° per 30 minuti. A metà cottura unire 1/2 bicchiere di aceto e 1/2 di acqua in cui è stato sciolto un cucchiaio di zucchero e continuate la cottura fino a quando il liquido di cottura si è ridotto. Se volete anzichè in forno potete cuocere i peperoni sul fornello.

554

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Peperoni ripieni in agrodolce è stata visualizzata 997 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.