Peperoni con le patate


Peperoni con le patate


Ricetta Peperoni con le patate


ingredientiIngredienti per 4 persone:

1 kg. di peperoni gialli, rossi e verdi, 1 cipolla, 600 gr. di patate, olio evo, sale, pepe, 3 cucchiai di aceto, 1 cucchiaio di zucchero.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura45 min.difficoltàmedia

Lavate e asciugate i peperoni, apriteli a metà, privateli dei semi e tagliateli a pezzetti. Pelate le patate, lavatele, tagliatele a spicchi e friggetele. In una padella fate appassire la cipolla affettata con l’olio, aggiungete i peperoni e fate cuocere a fuoco alto per 5 minuti scuotendo continuamente il tegame, unite una presa di sale e una di pepe e proseguite la cottura a recipiente coperto per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto. Togliete dal fuoco, mescolate con le patate e unite l’aceto leggermente zuccherato. Servite la peperonata fredda. Per una versione light della peperonata potete grigliare le patate mettendole in una teglia con olio, un pizzico si sale e passarle al grill per 30 minuti.

539

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Peperoni con le patate è stata visualizzata 732 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.