Pasta con crema di formaggi e carciofi croccanti


Pasta con crema di formaggi e carciofi croccanti


Ricetta Pasta con crema di formaggi e carciofi croccanti


ingredientiIngredienti per 4 persone:

300 gr. di pasta, 4 carciofi, 2 tuorli, 100 ml. di latte, 200 gr. di formaggi misti, (emmentaler fontina parmigiano), farina; olio di oliva, sale; pepe, prezzemolo tritato.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàdifficile

Lavate i carciofi, togliete tutte le foglie esterne lasciando quelle più tenere, affettate finemente e lasciateli per un pò in acqua e limone. Preparate la crema di formaggi: tagliate a dadini i formaggi versate su di essi il latte e lasciate in infusione per 30 minuti, poi trascorso il tempo mettete il composto in un pentolino e ponete su fuoco dolce fino a quando i formaggi non si saranno fusi, togliete il tegamino dal fuoco versate sulla crema i due tuorli e lavorate con una frusta, poi passate di nuovo su fuoco dolce fino a quando il composto si addensa. Scolate i carciofi, asciugateli con carta da cucina, infarinate e friggeteli in olio di semi salandoli solo alla fine. Cuocete la pasta, scolatela lasciando a parte un pò di acqua di cottura e conditela con la fonduta, fate saltare in padella e se dovesse asciugare troppo unite un pò dell'acqua di cottura della pasta. Servite la pasta guarnita con i carciofi fritti e il prezzemolo tritato.

543

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Pasta con crema di formaggi e carciofi croccanti è stata visualizzata 744 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.