Parmigiana di melanzane


Parmigiana di melanzane


Ricetta Parmigiana di melanzane


ingredientiIngredienti per 4 persone:

4 Melanzane medie, salsa di pomodoro, 500 gr. di mozzarella, basilico, sale, olio.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionedifficoltàmedia

Tagliate le melanzane a fette. A questo punto è possibile o friggerle, o grigliarle, o disporle su una teglia e spennellarle con un composto formato da 3/4 d'acqua e 3/4 dolio. L'adozione di uno o dell'altro metodo dipende dalla leggerezza che si vuole imporre alla ricetta. La ricetta tradizionale impone di usare melanzane fritte. Dopo aver preparato le melanzane, in una teglia precedentemente oliata e foderarata con il primo strato di melanzane, aggiungete, con l'ausilio di un cucchiaio, la salsa di pomodoro, la mozzarella tagliata sottile e a scelta uovo sodo e prosciutto cotto. Ripetete l'operazione per il numero di strati desiderati. Alla fine infornate ad una temperatura di 220 gr. per 15 minuti.

543

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Parmigiana di melanzane

Si può fare anche lessando le melanzane prima di condirle.
Redazione: Gentile visitatore, la ricetta tipica della parmigiana non prevede che le melanzane vengano lessate, in genere vanno fritte; tuttavia, se vuole renderla meno pesante noi le consigliamo di spennellare le melanzane con un battutto di olio ed acqua e di infornarle.
Inviato il 03/12/2009 da Anonimo
Questo mese la ricetta Parmigiana di melanzane è stata visualizzata 537 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.