Orate all'acqua pazza con patate


Orate all'acqua pazza con patate


Ricetta Orate all'acqua pazza con patate


ingredientiIngredienti per 4 persone:

4 orate squamate svuotate e lavate, 4 grosse patate tagliate a rondelle, vino bianco secco q.b., olio extravergine d'oliva, sale; pepe, prezzemolo tritato, 300 gr. di pomodorini pachino.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàfacile

In un tegame largo e dotato di coperchio mettere dell'olio, adagiate le orate, e sistemate attorno le fette di patate, i pomodorini tagliati a cubetti, unite sale, pepe e un filo d'olio, bagnate con vino, coprite il tegame e lasciate cuocere a fuoco vivace per 10 minuti. Poi abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere fino a quando le orate risultino cotte. Non mescolate. Serviteli con accanto le patate, spargendo un poco di prezzemolo direttamente sul piatto. Se volete potete effettuare la cottura del pesce anche in forno, seguendo lo stesso procedimento ma sistemando il tutto in una leccarda su cui avrete posto della carta forno che chiaramente dovrà ricoprire anche il pesce, lasciando cuocere per 20 minuti a 200°.

534

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Orate all'acqua pazza con patate è stata visualizzata 1484 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.