Nidi di tagliatelle


Nidi di tagliatelle


Ricetta Nidi di tagliatelle


ingredientiIngredienti per 4 persone:

8 nidi di tagliatelle all'uovo, 400 gr. di carne tritata sottile mista di vitello e di maiale, 1 battuto di sedano, carote; cipolla, 1/2 bicchiere di vino rosso, 2 bottiglie di passata di pomodoro, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, olio; sale; pepe; alloro, 1 L. di besciamella, parmigiano grattuggiato.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura30 min.difficoltàmedia

Preparate un soffritto con la cipolla, il sedano e la carota in una pentola con fondo spesso. Versate le carni macinate e sfumate col vino. Versate la passsata di pomodori e un cucchiaio di concentrato, aggiungete un pò d'acqua e fate cuocere a fuoco lento per almeno due ore. Preparate la besciamella nel modo in cui siete abituati a farla. Con una schiumarola tirate fuori dal ragù la carne tritata e adagiatela su un piatto. In una pirofila da forno, dove avrete già disposto uno strato di sugo, disponete uno strato di nidi di tagliatelle a crudo, e, sopra ognuno, mettete un cucchiaio di besciamella, un cucchiaio della carne che avevate messo da parte e del formaggio grattuggiato. Cospargete i nidi di besciamella e ragù. Spolverate con parmigiano grattuggiato e passate in forno per trenta minuti. Per evitare che la superficie secchi vi consigliamo, durante la cottura in forno, di coprire la teglia con un foglio di alluminio che, ovviamente, gli ultimi cinque minuti eliminerete.

542

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Nidi di tagliatelle è stata visualizzata 658 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.